Home page  |  Vendi casa  |  Domande e Risposte
Ricerca nel sito: 

Domande e Risposte

Le più frequenti, i quesiti posti dai clienti, le cose da sapere, i vostri dubbi, speriamo qui trovino una risposta.

Perchè dovrei affidare la vendita del mio immobile in esclusiva al Consorzio Servizi Immobiliari?
Perchè il Consorzio si compone di seri e qualificati professionisti nel settore che si impegneranno ad accompagnarla, mettendole a disposizione tutti gli strumenti di lavoro di cui dispone il gruppo, nell'iter della compravendita assistendola e consigliandola sino a rogito ed aiutandola a risolvere gli eventuali imprevisti che si potrebbero verificare.

Che servizi mi offrirà il rapporto con il Consorzio e le agenzie associate?
Vari e molteplici, a cominciare dalla pubblicità sul nostro sito internet, sui principali quotidiani di informazione nazionale, sui giornali specializzati nel settore,nella vetrina della nostra sede in Parma via M. d'Azeglio n°42/a, ma prima di tutto il servizio offerto dagli associati che con la propria banca dati costantemente aggiornata permette di avere già contatti con potenziali acquirenti del Vostro immobile. Inoltre una valutazione immobiliare giusta,conseguente ad una profonda conoscenza del mercato da parte dell'agente associato. Ma la cosa più importante è la continua assistenza e presenza dei nostri agenti per assistervi e guidarvi sino al termine della transazione immobiliare.

Siete in grado di fornire un servizio finanziario al potenziale acquirente?
Certamente. Il Consorzio Servizi Immobiliari FIAIP PARMA ha stipulato tramite Auxilia Finance FIAIP varie convenzioni con i principali Istituti di Credito Italiani ed è in grado di fornire i migliori mutui sul mercato sino a 30 anni e con finanziamenti anche al 100% del valore d'acquisto.

Che spese dovrò pagare in caso di vendita?
Ovviamente la mediazione all'Agenzia associata al Consorzio che è sancita all'interno del Consorzio stesso e che tiene comunque conto delle disposizioni della Camera di Commercio. L'INVIM è stata definitivamente tolta con l'ultima finanziaria. Nel caso il Notaio richieda il certificato di conformità urbanistica del Vostro immobile si dovrà pagare il tecnico iscritto all'albo per la stesura della stessa (circa 200/250 euro). Al rogito di compravendita è obbligatorio consegnare al Notaio l'Attestato di Prestazione Energetica (APE)

Quando dovrò pagare la provvigione?
La provvigione si paga alla stipula del Preliminare di Compravendita.

Mi hanno valutato molto di più il mio immobile e chiesto provvigioni inferiori alle vostre, come mai?
Non fidatevi di chi millanta di potervi fare percepire un importo superiore a quello di mercato, potreste ritrovarvi con il vostro immobile invenduto. Gli Agenti del Consorzio, distribuiti capillarmente sul territorio conoscono le singole realtà di mercato e sono in grado di fornirvi l'esatta valutazione del vostro immobile. Probabilmente chi lavora applicando tariffe al di sotto di quelle abituali non è in grado di offrirvi gli appropriati servizi che necessitano per una ottimale e trasparente transazione immobiliare e nel peggiore dei casi potrebbero trattarsi di persone inesperte o di abusivi.

Che documenti servono per il Rogito?
I documenti che serviranno all'atto del rogito vi saranno già richiesti, con specifico modulo che vi sarà consegnato, all'atto della stipula del Preliminare di Compravendita. Gli agenti del Consorzio dispongono altresì di una serie di professionisti nel settore immobiliare, convenzionati con il Consorzio, per ogni eventualità.

Per maggiori informazioni rivolgetevi all'associato del consorzio a voi più vicino.
Consorzio Servizi Immobiliari FIAIP Parma Soc. Coop a r.l.
Via D'Azeglio 42/A, Parma
eMail: segreteria@consorzioparma.it - PEC: consorzioserviziimmobiliari@pec.it
P.Iva: 02041510344 - N. 604 Ruolo Agenti Immobiliari CCIAA Parma
Note legali | Informazioni sulla privacy


Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione, si considerano accettate le nostre condizioni sull'utilizzo dei cookies.