Home page  |  Cerchi casa  |  Domande e Risposte
Ricerca nel sito: 

Domande e Risposte

 Le più frequenti, i quesiti posti dai clienti, le cose da sapere, i Vostri dubbi, speriamo qui trovino una risposta.
Perché dovrei affidarmi al Consorzio Servizi Immobiliari?
Il Consorzio, un insieme di Professionisti seri e qualificati operanti nel settore da anni le permette di operare il suo acquisto in tutta tranquillità, sempre attento alle sue esigenze ed alle problematiche del caso.
I vostri consorziati mi seguiranno sino a rogito?
Certamente. I nostri agenti immobiliari vi accompagneranno lungo l’iter dell’intero percorso della compravendita, sino alla stipula del rogito notarile, per una soddisfacente conclusione dell’affare.
Siete convenzionati con Istituti di Credito?
Il consorzio, associato Fiaip, tramite  Auxilia Finance ( società autorizzata Fiaip)  dispone di convenzioni anche a livello nazionale stipulate con Primari Istituiti di Credito che unite all’assistenza e professionalità  dei consulenti Auxilia Finance offrono ai nostri clienti garanzia e sicurezza di ottimi finanziamenti al più basso costo.
Che spese e tasse dovrò pagare nell’acquisto?
Oltre al pagamento della provvigione all’Agente per il servizio svolto, da saldarsi interamente al compromesso, le spese e le tasse si diversificano a seconda che il venditore sia un privato o un’impresa di costruzioni:
-acquisto da privato: nel caso si acquisti una 1° casa, imposta complessiva del 2% con un minimo di Euro 1000,00 oltre a Euro 100,00  di imposte catastali ed ipotecarie, nel caso una 2° casa, imposta di registro del 9% oltre ad Euro 100,00 di imposta catastale ed ipotecaria ;
-acquisto da impresa di costruzioni: nel caso si acquisti una 1° casa IVA al 4%; nel caso si acquisti una 2° casa IVA al 10% 
A queste imposte va aggiunta la parcella del Notaio per la compravendita e nel caso di mutuo o finanziamento anche le spese Notarili per l’atto di mutuo ed iscrizione d’ipoteca, le spese per la perizia tecnica e l’imposta sostitutiva dello 0,25% del capitale erogato, eventuali oneri bancari per istruttoria. Le imposte e le tasse saranno calcolate in percentuale sul valore di acquisto riportato nel rogito o sul valore catastale del bene acquistato.
Come si procede per l’acquisto ?
Identificato l’immobile di vostro gradimento dovrete compilare, assistiti dall’Agente consorziato, una proposta di acquisto nella quale saranno definiti i fondamentali dell’acquisto. Verserete una piccola somma a titolo di deposito cauzionale con assegno intestato al venditore, e definirete il tempo di validità della proposta di acquisto. Entro tale data dovrete essere messi a conoscenza in forma scritta, nel caso, dell’accettazione della proposta stessa. In caso contrario vi sarà reso l’assegno versato. Tutta la modulistica, fornita dalla F.I.A.I.P. ( Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali ) è chiara e trasparente, depositata presso la CCIAA di Parma ed approvata dalle più importanti Associazioni di Consumatori.
Fate verifiche sull’immobile o nel caso su chi le vende?
Certamente. Nostra consuetudine è effettuare visure on line dedicate, verificando se sugli immobili in corso di trattativa esistano posizioni giuridiche tali da pregiudicarne la cessione. Nel caso stiate acquistando la casa da impresa sarà nostra cura effettuare tutte quelle ricerche che possano farvi acquistare l’immobile in tutta tranquillità.
Per maggiori informazioni rivolgetevi all'associato del consorzio a voi più vicino. 
Consorzio Servizi Immobiliari FIAIP Parma Soc. Coop a r.l.
Via D'Azeglio 42/A, Parma
eMail: segreteria@consorzioparma.it - PEC: consorzioserviziimmobiliari@pec.it
P.Iva: 02041510344 - N. 604 Ruolo Agenti Immobiliari CCIAA Parma
Note legali | Informazioni sulla privacy


Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione, si considerano accettate le nostre condizioni sull'utilizzo dei cookies.